Cerimonie estive

20160427_161022

L’estate è sempre stagione di cerimonie , ho voluto immaginare un bell’evento in campagna , tra i fiori e i prati e cosa c’è di più bello di un lungo abito in rasatello di cotone color del sole? Il giallo è uno dei colori più forti e belli da indossare d’estate, se si è scure di capelli inoltre accentua moltissimo l’incarnato. Il modello è perfetto …

Un lungo abito verde prato

20160426_145856-e1461676861310-680x510

Una bella giornata di sole, tanta voglia di colore e di vestiti! L’abito in voile di cotone è tra i miei capi preferiti per la bella stagione, lo trovo sempre una soluzione splendida per qualsiasi momento della giornata. Il modello che indosso fa parte di una selezione di maxi abiti tutti colorati, verde, rosso fuxia ,arancio , giallo…e nero, che non manca mai, e mai …

Cerimonia in rosa

IMG_9297

Un lungo abito drappeggiato dalle linee scivolate per colorare le cerimonie estive. La bellezza della linea pulita fa si che quest’abito si presti ad essere interpretato dal fisico che lo indossa, se si è longilinee scivolerà dritto fino alle caviglie mentre se si è più curvy basterà drappeggiarlo nei punti giusti come ho fatto io. Il tessuto è un cady in seta quindi non vi …

Cotone sangallo e fiori

IMG_9239

Sole splendente, i panni stesi al vento, un lungo abito di sangallo e una vespa! Tutto è pronto per sfrecciare in mezzo alla campagna o su e giù per le curve che portano alla spiaggia. Il cotone sangallo è un materiale ricercato e fresco, non perde la piega quindi anche se state sedute non si noteranno le antipatiche stropicciature. I fiori colorati sembrano dipinti e …

Etno chich per il lungo caftano senape

IMG_9259

Nel 1976 Yves Saint Laurent lancia una moda etnico bohemien lontana dal mondo hippy proponendo una donna elegante e raffinata e lanciando in passerella modelle di etnie diverse come Marie Helvin. La moda contemporanea, prende sempre a piene mani dal vintage, soprattutto se vintage di grandi geni come YSL ed ecco che a distanza di 40 anni si profila un nuovo trend per l’estate che …

Il vintage che ispira la contemporaneità. Milano Vintage Week 2016

IMG_0561gio

Vintage , una sola parola per descrivere uno stile ben preciso contraddistinto dal piacere di reinventare abiti, accessori ,gioielli di pregiata fattura dei tempi passati, mixandoli con la contemporaneità di chi li indossa. La maggior parte dei manufatti d’epoca non sono replicabili al giorno d’oggi ed ecco perchè sono tanto ricercati. Pensate ad uno Chanel con un tocco di Coco stessa o ad un baule …