Alberta Ferretti nostalgici anni 80

Nostalgia anni 80 da Alberta Ferretti mi è sembrato di vedere in passerella le stelle del cinema italiano di quando ero bambina, Ornella Muti, Eleonora Giorgi…in quelle meravigliose commedie italiane. Anche un po’ di “Dallas” ….insomma un vero tuffo negli anni 80, estrappolando capi di gran classe e sofisticatezza.    

N21, giovani donne a Las Vegas

L’ispirazione è la giovane donna , cosmopolita, rock, paillettes, una majorette che posa l’uniforme e indossa capi da capogiro in una Las Vegas ispirata.

Italiana , l’Italia vista dalla moda 1971-2001 Milano, Palazzo Reale

Durante le giornate di Fashion Week milanesi mi ritaglio sempre del tempo per vedere le mostre  e fresca fresca di inaugurazione stamattina ho visitato questa bella esposizione di capi d’archivio della moda italiana concentrata in un trentennio . Ho trovato capi di grandissima attualità e temi ricorrenti che tutt’oggi sono capisaldi della moda in tutto il mondo. Missoni, Max Mara, Alberta Feretti, Moschino, Sportmax…. tanti …

Max Mara fashion show fall winter 2018

La sfilata Max Mara per la prossima stagione autunno inverno 2018 è stata veramente mozzafiato. Capi eleganti e senza tempo come solo Max Mara sa creare ma con un occhio attento al confort, alla praticità e alla bellezza ovviamente. Come loro stessi annunciano nella presentazione  “nulla è cambiato da quando abbiamo iniziato a vestire la donna in carriera” ” per l’autunno inverno 2018 Max Mara …

Il profumo delle arti , così mi piace definirlo

Farai un altare sul quale bruciare l’incenso: lo farai di legno di acacia (…) Rivestirai d’oro puro il suo piano, i suoi lati, i suoi corni e gli farai intorno un bordo d’oro (…) Aronne brucerà su di esso l’incenso aromatico: lo brucerà ogni mattina. Incenso perenne davanti al Signore per le vostre generazioni. (Es 30) UNUM__MAGMA_NUBES encens_en_pureté In Per Fumum-Torino Ridonami l’incenso Torino Cathedral …

Julia Roberts country girl in Alberta Ferretti

Su In Style di Dicembre appariva questa splendida immagine di Julia Roberts, country e cow girl …. L’abito è uno chemisier in seta di Alberta Ferretti e fa parte della collezione resort 2018 selezionata da me per Jelmini . E’ un abito veramente straordinario, facile da indossare, perfetto da interpretare in chiavi differenti, dalla più elegante al quotidiano chic Io mi sono divertita a “saltare”si …