Eleonora,perchè io? Mettere faccia , cuore e anima

Da tempo , riviste, web, social parlano del ruolo degli influencer… Ma esattamente di cosa si parla? A mio avviso si può “influenzare” in diversi modi. Fin da quando ho iniziato ad avere profili facebook, instagram, blog ho valutato tutte le strade percorribili per arrivare dritta al “cuore” dei miei follower scoprendo che c’è tanta voglia di “normalità”.

Continuamente ci bombardano con modelli poco avvicinabili, di donne bellissime, con outfit pazzeschi e proposte da passerella che con la quotidianità hanno poco a che vedere. Ecco perchè anni fa decisi di metterci la “faccia”…il cuore e l’anima in quel che faccio e proporre ogni giorno foto in cui indosso capi che ho selezionato per i miei negozi e che fanno parte di me.

So bene di non avere il fisico da passerella , ma amo indossare personalmente i capi che propongo a tutte le mie amiche, clienti e follower . Con naturalezza , al matino presto , prima di iniziare la giornata le saluto con il look del giorno e inizio a “giocare” con loro proponendo outfit pensati appositamente per ciascuna , a seconda della taglia e delle esigenze.

Uno dei principali motivi per cui i brand di moda si rivolgono sempre più a ragazzi e ragazze con molto seguito sui social è proprio per tentare di avvicinare il mondo reale… è questo il vero ruolo degli influencer nella moda , spesso però si trasformano in “markettari” e il cliente finale continua ad avere la sensazione di essere preso in giro.

Non mi ritengo una influencer da milioni di follower che indossa capi “prestati” e frequenta luoghi per sponsorizzarli questo non è il mio lavoro e neppure il mio ruolo, sono in tanti a farlo molto bene e trovo siano molto più “simpatici” da seguire che non delle super top a volte talmente ritoccate nelle fotografie da snaturare i capi che indossano.

Sapeste quante volte mi chiedono come vesta realmente quel vestito, quel pantalone…quel cappotto….

Ecco perchè : Eleonora, con le sue ciccette , la sua quotidianità e la voglia di sorridere, sempre, insieme a tutti voi.

Comments

comments